Subscribe

Cum sociis natoque penatibus et magnis

Teatro Pedrini

L’edificio teatrale, inaugurato nel 1832, fa parte integrante dello stesso Palazzo Comunale: la sala-foyer al piano nobile è anche sala consigliare e gabinetto del sindaco.

Il progetto di restauro prevede la rimessa in funzione del teatro, in disuso da diversi anni e con una serie di interventi rimasti incompleti.

A fianco della primaria vocazione di teatro, l’idea è quella di fare un teatro “del gusto” dove, attraverso una macchina teatrale, si rivela sotto al proscenio una piccola cucina professionale.

L’enogastronomia e la ristorazione a Brisighella sono infatti ben note sia a livello regionale che nazionale. Anche la funzione tradizionale di teatro ha in sé alcune innovazioni. Prima tra tutte l’estensione del pavimento in legno, debitamente trattato, anche per la platea per performance di stampo più moderno.

Le due funzioni sono alternative, non contemporanee, ma complementari. Nessuno ostacolo all’una o all’altra. Una botola che si alza o si chiude. Niente più. Nessun inciampo ad attori o ballerini.

Servizi: Progettazione preliminare e definitiva, restauro
Anno: 2017
Mq: 665
Luogo: Brisighella (RA)

CONTATTAMI PER UN PROGETTO SU MISURA